Cult...
niente da dire...
Cult...
Se n'è discusso molto di questa pellicola nauseabonda che ha segnato il record del flop d'incassi ai botteghini...
È un film che lo ami o lo odi, senza mezzi termini...
ATTENZIONE, QUESTO FILM PUÒ DETURPARE LE VOSTRE PUPILLE
Certamente per i cultori del trash questo è un film da non perdere, ma si sa che i filmbruttisti sono riconducibili ai masochisti, categoria per la quale il dolore tende a sovrapporsi al piacere coincidendo con lo stesso.
Questo è il caso di "Alex l'ariete".
Già il titolo è lontano innumerevoli parsec dal contenuto della trama e addirittura dal personaggio stesso: l'ariete è appunto un soprannome dato ad Alex per la sua rara abilità di sfondare porte con la sola forza delle spalle, anche se durante il film viene sfondata una sola porta, o meglio vetrata... andatevi a vedere il video va'. Ancor peggiori sono i soprannomi degli altri carabinieri, qualche esempio? "Testuggine" o "tigrotto" che sembra il nomignolo che due fidanzatini si dicono durante le coccole.
Semi di squallore germogliano raggiungendo dimensioni di sequoie invereconde.
Almeno 3/4 della trama non hanno senso e sono soltanto un loop infinito di cazzate ripetute all'esagerazione, sembra infatti che non esista un vero e proprio copione ma soltanto un canovaccio arrangiato e reinterpretato a proprio piacimento da Tomba: il successo è assicurato(si fa per dire).
Da notare il primo errore nei titoli di testa dove Hunziker diventa HunziNker... chi inizia bene è già a metà dell'opera... si vede...
ULTIMA CHICCA: Il nome di cui si veste il "cattivo di turno" è...(prendete un bel respiro prima di leggere)...................................................................."IL GRANDE MAIALE".
Cercherò di descrivervi questo stendardo del pattume con delle semplici icone:
SCENEGGIATURA=
REGIA=
RECITAZIONE=
MONTAGGIO=
Ricapitolando:
SCENEGGIATURA +
REGIA +
RECITAZIONE+
MONTAGGIO=
PRODOTTO DIVINO
Credo sia il miglior modo per "recensirlo"...
A breve una nuova recensione...
Nessun commento:
Posta un commento