Un film di Alexander Aja
MESSAGGIO AGLI ONANISTI:
ATTENZIONE! QUESTO FILM CONTIENE UN ALTO TASSO DI SORCA, MAMMELLE E GLUTEI SCULTOREI
Prendete qualche quintale di pollastrelle ben fornite, unitelo ad una dose generosa di splatter con uno spruzzo abbondante di demenzialità in pieno stile B movie.
Versate il tutto su un soggetto che già in origine era una parodia ironica de "lo squalo" ed ecco emergere dalle profondità più recondite del trash "PIRANHA 3D".
La trama, scaturita dai tre ingredienti principali elencati precedentemente, è scorrevole, fluida e senza grandi ambizioni di sottofondo.
La pellicola in questione infatti non ha grandi pretese per ciò che concerne i contenuti ma cela in sè una tendenza al teen-horror e alcune chicche succulente delle quali tener conto:
- Il pescatore della prima scena( la prima vittima) è Richard Dreyfuss, già noto per aver ricoperto il ruolo del biologo marino in "lo squalo"(non per niente anche in Piranha 3D esordisce canticchiando un motivetto che aveva già intonato nel lontano 1975 nell'opera spielberghiana).
- Eli Roth in veste di presentatore di un concorso "miss maglietta bagnata"... Si sa, dove ci sono culi, tette e splatter la sua presenza è obbligatoria.
- Christopher Lloyd( il Doc di "ritorno al futuro") alle prese con un negozio di animali.
- Le 3 super pornostar americane Ashlynn Brooke, Gianna Michaels e Riley Steele.
Dal film traspare molto vagamente un pizzico di critica sociale rivolto alle nuove superficiali generazioni , i baluardi del moderno estetismo effimero.
L'entusiasmo derivante dalle scene di estrema demenzialità (vedi il pene mozzato mangiucchiato dai piranha, la ragazza scuoiata in viso da un motore a elica, la scena del party sulla riva del lago, ecc...)
verrà quasi inabissato da una computer grafica spesso obbrobriosa e improponibile da far concorrenza alla celebre casa di Mockbuster "Asylum".
I piranha della prima scena infatti sono resi tutt'altro che dignitosamente e sfiorano involontariamente un livello di ridicolezza magistrale.
Tutto sommato più che guardabile.
Un pop-corn movie horror degno di visione.
A breve una nuova recensione...
Nessun commento:
Posta un commento