venerdì 22 luglio 2011

Alien vs Ninja

Ninja, alieni , splatter... un cocktail strampalato ma comunque d'effetto e di efficace intrattenimento che non si imbatte mai in tediosi momenti da film trash malriuscito.
Il titolo evoca ovvie parvenze di scetticismo dovute appunto ad un'accozzaglia informe di generi che intersecati danno un insieme vuoto. "Alien vs Ninja"... il titolo parla chiaro ed incarna alla perfezione il contenuto della pellicola e il livello di storia.
La trama infatti è scandita da uno sviluppo semplice quanto consequenziale di eventi lineari: due clan di ninja stanno lottando tra di loro quando di repente giungono sulla terra alieni a rompere qualche umano culo.
Il quartetto di protagonisti è la tipica comitiva da Anime giapponese: Il fico-stronzetto appariscente, il saggio, la femme fatale fonte d'ispirazione per innumerevoli onanisti e per finire il paggio-idiota inventore.
Le scene di lotta corpo a corpo sono molto ben curate e ricolme di ottime coreografie.
Gli effetti speciali sono decenti e mai pesanti, superbi rispetto ai film dell'Asylum per intenderci.
Unico difetto è il design degli alieni che pare quello dei draghetti di puzzle bubble.
Le allusioni sessuali e i doppi sensi abbondano durante il film , basti vedere lo scontro tra la femme fatale e un alieno nel quale viene simulato esplicitamente( involontariamente dai combattenti ma volontariamente dal regista) un rapporto sessuale. Oppure un altro esempio: dopo che  il fico-stronzetto ha estirpato un embrione alieno dalla bocca del ninja saggio, quest'ultimo gli domanda: "Cos'hai fatto per me?" e il fico-stronzetto risponderà maliziosamente con conseguente ridarella:"Odio arrivare dentro la tua gola...".
Grazie al cielo però le tendenze sessuofile non sfociano mai nella perversione sessuale malata tipica di tanti film giapponesi, in cui componente splatter si fonde con le fantasie sessuali più sfrenate dei pervertiti del sol levante(vedi "Tokyo Gore Police", "Machine girl", "Killer pussy: sexual parasite",ecc...).
Interessante quanto squallida la trovata degli embrioni impiantati negli umani: le larve aliene permetteranno al parassitato di far sfoggio di un linguaggio inglese articolato ed elevato ("Motherfucker!","Son of bitch" e una mitragliata di "Fuck you").
Consigliato.



A breve una nuova recensione...

Nessun commento:

Posta un commento